CAMAIORE. Wts campione d’inverno grazie al successo di carattere conquistato di fronte al pubblico del Pala Camaiore. Nella tredicesima giornata del campionato di serie B2, girone B, valida per l’ultima gara d’andata i bianco blu di mister Gazzotti si sono imposti in quattro set sul Mangini Novi Pallavolo al termine di un match che ancora una volta mostra il grande carattere dei massesi. Dopo un avvio stentato, costato il primo parziale capitan Aliboni e compagni salgono in cattedra, forzano il servizio e mettono in difficoltà i piemontesi che alla fine si arrendono, dopo ben due ore di gioco, con il risultato finale di tre set ad uno.

Primo set. Coach Gazzotti parte con Di Noia (all’esordio interno)– Amore in diagonale, Aliboni –  Bernieri al centro, Silva – Bergantino in banda e libero Vignali. Il Mangini Novi in apertura schiera Nonne – Diolaiuti in diagonale, Scarrone – Donati in banda, Pecorari – Semino al centro, libero Quagliozzi. Avvio equilibrato fino al 4 pari, poi il Mangini sul buon servizio di Donati allunga (4-8), a niente serve il time out chiesto da Gazzotti ed al secondo time-out tecnico Massa è sotto di sei lunghezze. Silva e compagni ci provano ma gli ospiti non mollano la presa e continuano ad aumentare il vantaggio chiudendo il parziale con Diolaiuti sul 17-25.

Secondo set. Con i sestetti invariati, i ruoli sono invertiti nel secondo parziale con il Wts che prende il comando (6-2 e 8-4). Al Mangini non va il servizio, mentre Massa mette a segno quattro ace. Sul 15-8 i locali subiscono un mini break che vede Gazzotti fermare il gioco (15-11). Al rientro Massa sigla portandosi a +5 al secondo timeout tecnico. Una serie di errori al servizio smuove il punteggio, Massa tiene il comando e Agosto, coach di Novi chiama tempo sul 19-13. Il buon servizio di Massa (5 ace) mette in crisi la ricezione ospite, a niente serve il cambio diagonale operato da Agosto a chiudere il set è Aliboni, per il Wts sul punteggio di 25-16.

Terzo set. Squadre in campo con i sestetti di partenza e avvio equilibrato. Massa non sfrutta un mini break e Pecorari per Novi sigla il 7-8. Al rientro è punto-punto, ma al secondo time-out tecnico è Massa a guidare 16-13. Novi non molla e annulla il cospicuo vantaggio (18-13) conquistato dai locali. Gli ospiti con Bettucchi dentro per Scarrone trovano il pari con Diolaiuti. Finale set dalle forti emozioni. Il sigillo lo mette capitan Aliboni sul 25-21.

Quarto set. Sestetti invariati in campo ed il set si apre con un giallo per Novi. Giallo che nel corso del parziale arriverà anche per coach Gazzotti. Un avvio equilibrato vede Massa avanti 8-6 al primo time out tecnico e 16-12 al secondo siglato in pipe da Bergantino. Al rientro le proteste costano a Diolaiuti per Novi il rosso (che porta Massa sul 17) e l’espulsione. Al suo posto in campo Agosto inserisce Repetto. Massa mantiene la concentrazione e soprattutto il comando volando verso la chiusura del set e dell’incontro. Un ace di Amore porta il 24° punto ed il sigillo finale arriva a muro con Silva (25-18).

WTS Volley Massa – Mangini Novi Pallavolo 3-1

WTS Volley Massa: Di Noia, Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.

Mangini Novi Pallavolo: Prato, Semino, Quagliozzi, Scarrone, Nonne, Pecorari, Donati, Gobbi, Diolaiuti, Repetto, Bettucchi, Bogun. All. Agosto.

Arbitri: Spartaco Tortora e Francesca Mori.

Parziali: 17-25, 25-16,25-21, 25-18

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 mangini novi pallavolo volley wts massa

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Il calendario della 66a Viareggio Cup

Gigi Grassi si fa male alla spalla, salterà il recupero col Viareggio